Ammoon POCKAMP – Questo piccolo grande amplificatore!


Chicco
Recensito il 16 February 2019

Amplificatore Portatile per Chitarra Amp Multieffetto

E’ fatto per suonare ovunque, ha una clip da cintura in metallo sul retro e permette anche di riprodurre  musica grazie all’ingresso Aux indipendente rispetto a canale effetti e distorsioni, in sostanza il suono dall’AUX esce pulito e non è influenzato dagli effetti o dal distorsore.

Ha 2 altoparlanti interni da tre pollici abbastanza potenti, è dotato di 80 preset di batterie elettroniche, gi ultimi 10 patch sono metronomi ed offre la possibilità di gestire tempi pari e dispari. Il metronomo dispone della fuzione  tap tempo, ha 4 modalità di amplificazione di cui tre distorte, (Pulito/Overdrive/Distorsione/Metal) con un bel range di gain quanto al metal, che satura al massimo il canale di preamplificazione.

Il tono ha una escursione decisa, e consente di rendere scuro o brillante il suono in uscita, con un range di frequenze abbastanza ampio.

Ha ben 3 effetti DSP (Chorus/Tremolo/Riverbero)  per personalizzare ulteriormente il suono, ha inoltre un accordatore incorporato ( direi fisso a 440 HZ).

E’ anche possibile fare una jam collegando un lettore mp3 o un cavetto da uscita cuffie del telefonino nell’ ingresso AUX, è dotato inoltre di uscita jack per le cuffie.

Doppia alimentazione: DC 9 v adattatore di alimentazione (incluso) o 6 * batterie AA (non incluse), nella mia prova è stato testato con le pile, non ho notato alcuna differenza rispetto ad alimentazione esterna.

Credo di non aver mai provato nulla di così versatile su questa fascia di prezzo, plastiche di buona qualità, il suono, considerate le dimensioni delle casse è eccellente e non suona “plasticoso” come alcuni concorrenti (ho anche un piccolo Fender che funziona con pila da 9 volt e lo trovo pessimo), in cuffia comunque migliora notevolmente.

Il fatto di incorporare effetti e preset di batteria, oltre a consentire di suonare su basi, lo rende perfetto per studiare, ma anche per una jam con amici o a una festa, provato, ad esempio, con una chitarra acustica. Collegato ad una Honer acustica  si è comportato molto bene.

 

Riassumo le caratteristiche dell’amplificatore Ammoon: 

  • 4 suoni drive: clean, overdrive, distortion, metal con controllo del guadagno
  • 3 effetti di modulazione DSP: chorus, tremolo, riverbero
  • Accordatore integrato per garantire che la chitarra sia sempre accordata
  • Doppia scelta di alimentazione: alimentatore DC 9V (incluso) o 6 batterie AA (non incluse)
  • Ritmi: 80 tipi con tempo regolabile fra i 60-270 BPM
  • Altoparlanti: 2 altoparlanti da 3″
  • Ingresso chitarra: 1/4″ jack monofonico
  • Entrata Aux in, per smartphones ed altri dispositivi: 1/8″ jack stereo
  • Dimensione dell’articolo: 16.5 x 6.7 x 12.6 cm
  • Peso dell’articolo: 675g
  • Dimensione del pacco: 21 x 20 x 11 cm
  • Peso del pacchetto: 920g
  • Manuale utente in lingua italiana, inglese, francese, spagnolo e giapponese

 

https://amzn.to/2X62cJ8

Chicco

Un tempo recensore Top. Nerd, appassionato di musica, cinema, informatica e giochi in generale. Papà di due bambini magnificamente iperattivi, chitarrista per passione, bancario per necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.