Una macchina che tutti dovrebbero avere


P.Walter
Recensito il 11 December 2017

Acquistata per fare un regalo, ma molto probabilmente visto l’utilità la terrò per me o ne comprerò un’altra, è un accessorio che serve in qualsiasi campo sia alimentare per mettere sotto vuoto gli alimenti, sia lavorativo professionale per mettere sottovuoto qualsiasi piccolo/medio oggetto e preservarlo dagli agenti esterni quale l’umidità.
Visto che la devo mettere sotto l’albero come dono natalizio, appena arrivata l’ho voluta subito provare, e ne sono rimasto veramente stupefatto. Intanto a differenza di altre osservate, è completa di tutto, dal vano porta rotolo alla taglierina, il suo utilizzo è molto semplice, si prende la misura del sacchetto che deve contenere l’alimento o il particolare da salvaguardare, si lasciano circa 5/10 cm in più, si taglia con la taglierina incorporata alla macchina, si salda il primo lembo del sacchetto, si riempie con ciò che si deve salvaguardare, si effettua il sottovuoto e si salda il secondo lembo. Questi due ultimi passaggi la macchina permette di farli in modo manuale, lasciando all’operatore la scelta del sottovuoto da realizzare ed il tempo di sigillatura, o automatico. In ogni caso a corredo della macchina c’è un manuale di istruzioni . Mi potrò ripetere ma per me è una macchina che tutti dovrebbero avere.

Macchina per Sottovuoto, Koios Sistema Chiusura Sottovuoto 4 in 1 con Taglierina, 10 Sacchetti per Chiusura Ermetica (Certificati LFGB), Macchina Multiuso Per Imballaggio Sottovuoto e Tubo Aspirazione, Conservazione Alimenti Secchi e Umidi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.